Il giudice dell'esecuzione, con l'ordinanza con la quale provvede sull'istanza di vendita ai sensi dell'articolo 569, terzo comma, può, sentiti gli interessati, delegare ad un notaio avente preferibilmente sede nel circondario o a un avvocato ovvero a un commercialista, iscritti nei relativi elenchi di cui all'articolo 179-ter delle disposizioni di attuazione del presente codice, il compimento delle operazioni di vendita secondo le modalità indicate al terzo comma del medesimo articolo 569. Con la medesima ordinanza il giudice stabilisce il termine per lo svolgimento delle operazioni delegate, le modalità della pubblicità, il luogo di presentazione delle offerte ai sensi dell'articolo 571 e il luogo ove si procede all'esame delle offerte, alla gara tra gli offerenti e alle operazioni dell'eventuale incanto.Si applica l'articolo 569, quarto comma (2).
Il professionista delegato provvede:
1)alla determinazione del valore dell'immobile a norma dell'articolo 568, terzo comma, tenendo anche conto della relazione redatta dall'esperto nominato dal giudice ai sensi dell'articolo 569, primo comma, e delle eventuali note depositate dalle parti ai sensi dell'articolo 173-bis, quarto comma, delle disposizioni di attuazione del presente codice;
2)agli adempimenti previsti dall'articolo 570 e, ove occorrenti, dall'articolo 576, secondo comma;
3)alla deliberazione sull'offerta a norma dell'articolo 572 e agli ulteriori adempimenti di cui agli articoli 573 e 574;
4)alle operazioni dell'incanto e all'aggiudicazione dell'immobile a norma dell'articolo 581;
5)a ricevere o autenticare la dichiarazione di nomina di cui all'articolo 583;
6)sulle offerte dopo l'incanto a norma dell'articolo 584 e sul versamento del prezzo nella ipotesi di cui all'articolo 585, secondo comma;
7)sulla istanza di assegnazione di cui all'articolo 590;
8)alla fissazione del nuovo incanto e del termine per la presentazione di nuove offerte d'acquisto ai sensi dell'articolo 591;
9)alla fissazione dell'ulteriore incanto nel caso previsto dall'articolo 587;
10)ad autorizzare l'assunzione dei debiti da parte dell'aggiudicatario o dell'assegnatario a norma dell'articolo 508;
11)alla esecuzione delle formalità di registrazione, trascrizione e voltura catastale del decreto di trasferimento, alla comunicazione dello stesso a pubbliche amministrazioni negli stessi casi previsti per le comunicazioni di atti volontari di trasferimento nonché all'espletamento delle formalità di cancellazione delle trascrizioni dei pignoramenti e delle iscrizioni ipotecarie conseguenti al decreto di trasferimento pronunciato dal giudice dell'esecuzione ai sensi dell'articolo 586;
12)alla formazione del progetto di distribuzione ed alla sua trasmissione al giudice dell'esecuzione che, dopo avervi apportato le eventuali variazioni, provvede ai sensi dell'articolo 596;
13)ad ordinare alla banca o all'ufficio postale la restituzione delle cauzioni e di ogni altra somma direttamente versata mediante bonifico o deposito intestato alla procedura dagli offerenti non risultati aggiudicatari. La restituzione ha luogo nelle mani del depositante o mediante bonifico a favore degli stessi conti da cui sono pervenute le somme accreditate.
Nell'avviso di cui all'articolo 570 è specificato che tutte le attività, che, a norma degli articoli 571 e seguenti, devono essere compiute in cancelleria o davanti al giudice dell'esecuzione, o dal cancelliere o dal giudice dell'esecuzione, sono eseguite dal professionista delegato presso il suo studio ovvero nel luogo indicato nell'ordinanza di cui al primo comma. All'avviso si applica l'articolo 173-quater delle disposizioni di attuazione del presente codice.
Il professionista delegato provvede altresì alla redazione del verbale delle operazioni di vendita, che deve contenere le circostanze di luogo e di tempo nelle quali le stesse si svolgono, le generalità delle persone presenti, la descrizione delle attività svolte, la dichiarazione dell'aggiudicazione provvisoria con l'identificazione dell'aggiudicatario.
Il verbale è sottoscritto esclusivamente dal professionista delegato ed allo stesso non deve essere allegata la procura speciale di cui all'articolo 579, secondo comma.
Se il prezzo non è stato versato nel termine, il professionista delegato ne dà tempestivo avviso al giudice, trasmettendogli il fascicolo.
Avvenuto il versamento del prezzo con le modalità stabilite ai sensi degli articoli 574, 585 e 590, secondo comma, il professionista delegato predispone il decreto di trasferimento e trasmette senza indugio al giudice dell'esecuzione il fascicolo. Al decreto, se previsto dalla legge, deve essere allegato il certificato di destinazione urbanistica dell'immobile quale risultante dal fascicolo processuale. Il professionista delegato provvede alla trasmissione del fascicolo al giudice dell'esecuzione nel caso in cui non faccia luogo all'assegnazione o ad ulteriori incanti ai sensi dell'articolo 591. Contro il decreto previsto nel presente comma è proponibile l'opposizione di cui all'articolo 617.
Le somme versate dall'aggiudicatario sono depositate presso una banca o su un conto postale indicati dal giudice.
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la società risultante dalla fusione per incorporazione in FONDIARIA - SAI S.p.A. di Unipol Assicurazioni S.p.A. e Milano Assicurazioni S.p.A., oltre che di Premafin Finanziaria - S.p.A. UnipolSai Assicurazioni è una realtà italiana che opera sul territorio con oltre 3.000 agenzie a marchio Unipol, Sai, La Fondiaria, Milano, La Previdente, Nuova Maa e Sasa. La capillarità sul territorio e più di 10 milioni di clienti ne fanno la prima compagnia assicuratrice nel ramo danni e leader assoluto nell’assicurazione Auto. UnipolSai Assicurazioni ti offre soluzioni per assicurare la tua mobilità, la tua casa, il tuo lavoro, la tua protezione, il tuo risparmio. Scopri tutti i vantaggi a te riservati e costruisci la tua serenità!
Lo Studio offre la possibilità di esternalizzare completamente l'ufficio amministrativo. I nostri Clienti possono contare su un partner competente che li affianca lungo tutto il percorso contabile, dalla fatturazione attiva alle registrazioni del ciclo passivo sino alla redazione del bilancio.Ai Clienti che gestiscono internamente la contabilità viene fornita consulenza e assistenza specifica, il nostro obbiettivo è fornire al Cliente un presidio sicuro con un aggiornamento ed una supervisione continua da parte di professionisti di comprovata esperienza.Per le realtà di maggiori dimensioni lo Studio offre consulenza per l'implementazione e il funzionamento di moderni sistemi di contabilità analitica e controllo gestione. Un efficace Controllo di Gestione permette ai nostri Clienti di tenere sempre sotto controllo il business e di operare in ogni momento la scelta migliore.Per i nostri Clienti il bilancio non è unicamente un documento contabile ma analizzato assieme al nostro staff fornisce utili indicazioni sull'andamento del business, sulle possibilità di sviluppo, sui fattori critici da correggere e sui possibili risparmi di imposta.
Il servizio di consulenza fiscale e tributaria fornito dallo Studio ha l'obiettivo di sfruttare le possibilità offerte dall'applicazione della normativa fiscale per massimizzare i benefici ai Clienti. La predisposizione delle dichiarazioni fiscali, sia per i privati che per le aziende di ogni dimensione, sarà eseguita con la massima accuratezza e competenza e sarà sempre rispondente alla normativa vigente.
Il servizio offerto dallo Studio non è limitato alla sola dichiarazione annuale ma una consulenza competente assiste i Clienti in maniera continua. Lo Studio aggiorna i Clienti sulle novità e sulle agevolazioni fiscali che riguardano i rispettivi business e consiglia le scelte migliori da operare per una pianificazione fiscale ottimale.
Professionisti abilitati rappresentano i Clienti nei rapporti con il fisco, sia che si tratti di auto-tutela che di contenzioso tributario il Cliente può sempre contare su una voce autorevole in grado di far valere le proprie ragioni.
Naturalmente lo Studio si occupa di tutte le attività connesse e agli adempimenti fiscali obbligatori lasciando ai Clienti la serenità di una posizione fiscale sempre presidiata.
Lo Studio si occupa della gestione dell'intero processo del rapporto di lavoro, dall'assunzione all'elaborazione delle paghe e contributi sino alla cessazione.
Lo Studio si interfaccia con gli Istituti previdenziali e assistenziali e si fa carico di tutti gli adempimenti obbligatori. I nostri professionisti rappresentano il Datore di lavoro in contrattazioni sindacali, procedure di mobilità o transazioni con i dipendenti.
Lo Studio, se il Cliente lo ritiene opportuno, seleziona le persone migliori per i ruoli amministrativi e finanziari e si occupa degli adempimenti relativi a lavoratori extracomunitari.
In qualità di CAF siamo abilitati ad operare anche l'assistenza per i dipendenti, sia individualmente sia in convenzione con il datore di lavoro, per la compilazione della dichiarazione dei redditi mod. 730.
La consulenza aziendale è il punto di forza che offriamo ai nostri Clienti. La valutazione per l'acquisizione di un'attività, la redazione di un business plan iniziale, il monitoraggio del settore di appartenenza, la corretta impostazione del controllo di gestione sono tutti fattori determinanti per il successo del business.
I professionisti dello Studio affiancano i Clienti anche nei Consigli di Amministrazione per aiutarli, in prima linea, a compiere le scelte migliori, formulate con la consapevolezza di informazioni complete ed affidabili.
La gamma e la qualità del servizio di consulenza aziendale dello Studio soddisfa con puntualità e competenza le diversificate richieste dei Clienti più esigenti e con realtà complesse.
Se necessario il nostro network di professionisti abilitati potrà inoltre assistere il Cliente negli atti notarili e nelle questioni legali, lo Studio penserà a coordinare risorse, interventi e le tempistiche per assicurare sempre il miglior servizio possibile.
Lo Studio dispone inoltre di rapporti con importanti istituti di credito e broker assicurativi che potranno esserti utili per ottenere finanziamenti, fidejussioni o polizze assicurative per lo sviluppo del tuo business o semplicemente per migliorare le condizioni applicate attualmente.